Storytelling

♕ Dogi in Riviera e Tulipani del Brenta 🌷 da Fiesso d’Artico a Venezia lungo il Canal Grande fino a Rialto

Il fiore dell’Amicizia per il Premio Donna 25venice.press che sboccia lungo la via d’acqua della Serenissima, da sempre naturale prosecuzione del Canal Grande. Il fascino dei TULIPANI DEL BRENTA arricchisce la storia che unisce Venezia a Fiesso d’Artico, situato in posizione strategica a metà via tra Marghera e Padova. Dogi e regnanti da secoli protagonisti…

Scrignetto del Doge ♕ Venezia è Artigianato e Agricoltura, cucchiaino d’argento e miele di Sant’Erasmo

Il miele bio di Sant’Erasmo e il cucchiaino d’argento nello Scrignetto del Doge realizzato secondo l’antica tecnica veneziana dei Vazineri che risale al 1300 In vista del 1600 anni di Venezia ecco lo Scrignetto del Doge. Si tratta di un nuovo contenitore realizzato ad hoc dall’artigiano Andrea Baso di Castello, unico erede dell’antica Schola de…

Grazie a media e social

Desideriamo rivolgere un particolare ringraziamento a tutti i media e i social che seguono il progetto Scrigno del Doge e partecipano con le loro notizie. Questo ci fa molto piacere e ci auguriamo di continuare la collaborazione per poter informare. Qui di seguito la rassegna delle notizie, per leggere tutte le news clicca sulle immagini.…

Venezia non si arrende al virus (nemmeno all’Acqua Alta)

È partito il progetto 100% Made in Venice che unisce arte, cultura e storia, produzioni bio, design e artigianato veneziano, turismo, pasticceria e comunicazione. 12 novembre 2020, un anno esatto dalla seconda Acqua Alta più rilevante della storia di Venezia e giorno della nuova Ordinanza del Governatore del Veneto Luca Zaia per il contrasto al…

Venezia resiliente non si arrende. PROGRAMMA DIRETTA SOCIAL 12 novembre

Dalla Scala Contarini del Bovolo con Simone Venturini, Assessore al Turismo del Comune di Venezia Anteprima film corto ad un anno esatto dalla seconda Acqua Alta più rilevante della storia di Venezia. PROGRAMMA 12 NOVEMBRE Venezia, dalla Scala Contarini del Bovolo Ore 11:35 Prove tecniche diretta che si può seguire e condividere su Facebook e…

Presentazione Scrigno del Doge

Creare cultura con l’ingegno, l’arte e la natura Il progetto Scrigno del Doge nasce nel cuore di Venezia con tre anniversari per festeggiare i 50 anni dell’Oreficeria Meneghetti di Rialto in onore dei 300 anni del Caffè Florian in Piazza San Marco e i 1600 anni dalla fondazione di Venezia. Il progetto tocca tre isole…

Recensioni

Venezia, prossima a festeggiare i 1600 anni dalla fondazione, è il luogo dei tesori, delle meraviglie, dello stupore e della raffinatezza. Lo “Scrigno del Doge” racchiude tutte queste emozioni ed è il simbolo tangibile dell’operosità e della bellezza del nostro territorio. Venezia è viva e i 50 anni di attività dell’oreficeria Meneghetti e i 300…

Valentina Lombardi e Flavio Marinello

Meneghetti l’Orafo di Venezia, tra Rialto e San Marco, festeggia l’anniversario dei 50 anni di attività con lo Scrigno del Doge. Gioielli in bella vista, fedi, diamanti, bracciali, collane. Oggi debuttano le api 100% “Made in Venice”, in oro e argento all’insegna della sostenibilità. Doni perfetti per celebrare legami eterni o ricordare momenti indimenticabili. Se…

Orafo Stefano Ghezzo

Oro, aurum, alba scintillante e mani esperte. Sono quelle dell’orafo artigiano classe 1975, cittadino veneziano del Lido, isola d’Oro. La sua Bottega dell’Oro che si trova nel sestiere di San Marco, civico 1015, è un laboratorio di progettazione e realizzazione gioielli. Il suo è un pensare antico e nuovo, un creare con la testa e…

Mara La Rosa e la sua famiglia

2.000.000 di api e tanto Miele del Doge nell’isola di Sant’Erasmo, perla della laguna nord, famosa come Orto di Venezia. Un amore incontenibile per le api e una sfida vinta. L’imprenditrice veneziana Mara La Rosa ha aperto l’azienda apistica sette anni fa riproponendo un’antica tradizione. E’ curiosa la fonte storica che risale ai tempi della…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui Scrigno del Doge

Ricevi le ultime news in email